Un vino che piace sempre: è la Barbera Doc dei Colli Piacentini. Un vino tipico, che affonda le sue radici nella Terra del Vino, e che accompagna, scandendo, tutte le ore del giorno, come un ricordo che resta ben definito e vivo nel tempo. La Barbera è senza dubbio un vino caldo.

Di quelli che ti fa tornare con la mente a quelle tavole piene di gente, apparecchiate in maniera semplice, ma sempre dignitosa, nelle case o nelle osterie. In quei bei bicchieri tondi, pesanti, ma tanto piccoli da stare nel palmo della mano.

La Barbera che Cantine Casabella propone è la sintesi di un territorio, quello di Ziano, quello del vasto vigneto in cui affonda la storia della cantina, ma anche quello arquatese, quello in cui Casabella è cresciuta ed ha conosciuto l’internazionalizzazione. Quella del Mont’Arquato e quella dei Viticoltori Arquatesi, a cui si è aggiunta la Barbera della linea La Volpe di Bacco. Prodotti da raccontare, da narrare ed ascoltare sino in fondo.

Vitigno di Barbera - Cantine Casabella

Un vino immancabile sulle tavole emiliane: quello di Barbera.

La Barbera è un vino rosso, piacevolmente immediato e abbinabile, proprio per la sua malleabilità, a molti piatti della cucina quotidiana, ma anche più ricercata. Salumi e formaggi di media stagionatura, accompagnati da un pezzo di pane casereccio fresco, oppure un buon piatto di pastasciutta con ragù di carne. Ed un arrosto di manzo, splendido piatto non troppo pretenzioso, salsicce in umido, pollo alla cacciatora. L’enologo suggerisce che il vino sia servito attorno ai 18°C.

 

 

Spese di spedizione euro 10.00. Oltre la spesa di 150.00 euro la spedizione è gratuita. Rimuovi