Cantine Casabella è in prima fila per la conservazione e recupero della tradizione enogastronomica di Piacenza. Con questo obiettivo l’azienda partecipa attivamente al progetto del corso IFTS dal titolo “Tecnico della progetazione e della realizzazione di menù tpici della tradizione enogastronomica locale di Piacenza”. Un corso altamente professionalizzante che si propone di creare un profilo dalle valenze internazionali e qualificate in grado di realizzare preparazioni che integrano fortemente la cultura del ‘biologico’ e il conceto di salute alimentare; favorire la conoscenza sia degli alimenti sia dei processi di produzione e trasformazione artgianali locali all’interno di un’offerta che sviluppa anche l’elevata sensibilità verso i temi della salute alimentare; gestire dei servizi che ‘veicolano’ il prodoto tipico come l’ organizzazione di ‘contest, comunicazione e narrazione del prodotto, gestione di informazioni sull’offerta turistica più complessiva, valorizzando il patrimonio naturalistco e socioculturale locale in sinergia con altri soggetti ed operatori.

Cantine Casabella in  questo progetto di ampio respiro è al fianco delle grandi realtà istituzionali del Paese, ma anche di alcune realtà regionali di grande importanza: l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, l’Istituto Raineri di Piacenza e l’Istituto Magnaghi di Salsomaggiore Terme. Con esse realtà aziendale di livello mondiale che rappresentano la piacentinità nella sua espressione più originale.

Cantine Casabella con questo progetto propone un nuovo percorso formativo: la creazione di un domani che vede nella tradizione la strada per l’innovazione del nostro futuro.

Per informazioni e iscrizioni i contatti sono riportati nel volantino allegato.

 

Spese di spedizione euro 10.00. Oltre la spesa di 150.00 euro la spedizione è gratuita. Rimuovi