La dieta invernale, si sa, è sempre più ricca di grassi e sapori. Come accompagnare al meglio i piatti della tradizione italiana legati a questo periodo dell’anno?

GUTTURNIO DUCA DI FERRO- etichetta

L’etichetta del Duca di Ferro Mont’Arquato

Il nostro enologo non ha dubbi: un buon vino corposo, rosso, che completi il palato con la forza del gusto. E Cantine Casabella propone un vino che riassume in se tutte queste caratteristiche: il Duca di Ferro della linea Mont’Arquato. Gutturnio riserva, già premiatissimo vino nelle ultime edizioni di Vinitaly e campione internazionale alla pregiata rassegna del Decanter, nella categoria Terroir, rappresenta la tradizione del territorio piacentino che si tramanda da secoli senza interruzione. Un vino che per la propria forza ben si abbina ad arrosti ricchi, a piatti di selvaggina, alla tradizionale polenta e brasato.

duca concorso

Le etichette celebrative i cento anni di Cantine Casabella.

Come servirlo? L’enologo consiglia di lasciarlo decantare prima di berlo, di modo da assorbire tutti i profumi ed i gusti che questo formidabile campione presenta. Vaniglia, cuoio, frutti di bosco: un bouquet pieno ed armonico che vi stupirà piacevolmente. Il Duca di Ferro, che ha rappresentato il centenario della cantina di Castell’Arquato, è molto apprezzato nel suo genere: questo riserva eccezionale, infatti, incarna le originali caratteristiche di vino tradizionale che diffonde nel mondo l’enologia italiana.

Una linea di pregio, quella del Mont’Arquato: incarna la storia e lo stile di un territorio che ha portato sulle tavole più potenti del mondo un vino sempre apprezzato. Provare per credere!

 

DUCA DI FERRO PREMIO pubblicità

Spese di spedizione euro 10.00. Oltre la spesa di 150.00 euro la spedizione è gratuita. Rimuovi