Il Principe della cantina si presenta in ottobre con una promozione. Un vino di prestigio, parte integrante di una linea alta, la Mont’Arquato, che da sempre caratterizza il profondo legame con il territorio.

Il Principe del Mont’Arquato, Ortrugo dei Colli Piacentini.

Cantine Casabella e l’Officina di Bacco nel mese di ottobre pongono in rilievo un vino spettacolare. Un vino che caratterizza la profonda tradizione della Terra del Vino, un ortrugo speciale,  unico. Brillante ed elegante come solo un principe può essere.

Il Principe è il vino della tavola piacentina, quello che da bere con gli amici, mentre si fanno le due chiacchiere dell’aperitivo. Un vino giovane, se si pensa che la riscoperta del vitigno dell’Ortrugo è degli anni Settanta del Novecento, ma che sta conquistando velocemente il gusto del pubblico.

Il Principe del Mont’Arquato incarna l’eleganza della terra arquatese: è un vino dai dorati riflessi del sole, dal bouquet profumato e dall’ampio sapore fruttato dell’estate.

L’enologo lo abbina solitamente a piatti leggeri e freschi, con verdure e pesce, o come aperitivo. Cantine Casabella, invece, suggerisce un plus: abbinarlo ad una pizza in buona compagnia, per comprendere tutta la magnificenza che questo vino può trasmettere.

Il Principe trae la sua ispirazione dalla dolce terra di Castell’Arquato e in particolare dalla figura del principe visconteo che tanto amò la rocca arquatese. L’etichetta racchiude un vino che è un omaggio alla terra ed ai suoi uomini, che racconta di tempi passati, di dame e cavalieri, di tavole imbandite e di bicchieri traboccanti di buon nettare divino. Come non amare questo vino?

La Terra del Vino offre gusti e sapori unici: Cantine Casabella li seleziona per voi e ogni mese pone alla vostra attenzione vini che da secoli sono il fiore all’occhiello di queste terre.

Spese di spedizione euro 10.00. Oltre la spesa di 150.00 euro la spedizione è gratuita. Rimuovi