Revolution Slider Error: Slider with alias not found.

Maybe you mean: 'cantine2' or 'vini' or 'sliderhome'

Il profumo del cuore

Giancarlo Bargoni, artista, ha creato le etichette de L'Abbraccio e Lo Schiaffo.

Cantine Casabella

Dall’intensa emozione che Giancarlo Bargoni, noto pittore di Castell’Arquato, ha provato nell’assaggiare il mosto a fine fermentazione in barrique, sono nati due grandi opere d'arte.

Alla fine dell'ottobre 2009 il noto pittore Giancarlo Bargoni, originario di Castell’Arquato, amante delle antiche tradizioni della sua terra e di buoni vini, visita le Cantine Casabella di Castell’Arquato. E’ quasi mezzogiorno ed assaggia il mosto a fine fermentazione di due piccole partite di Chardonnay e Cabernet Sauvignon vinificate in purezza, spillandolo dalle barriques. Stupito dall’ampiezza, dalla complessità degli aromi di frutta e dalla struttura del corpo, chiede di valutare queste poche barriques nel mese di maggio, quando i prodotti avranno le caratteristiche evolute.

Nel maggio 2010 ecco, quindi, l'assaggio di Bargoni che, stupito per la altissima qualità dei due prodotti, li definisce "unici" e, quasi come fosse un miracolo, coglie l'ispirazione. Trasportato dai sentori del vino, ponesu tela- con arte immensa- le complesse emozioni ricevute in degustazione.
Così, da una forte emozione, nascono su tela l' ”ABBRACCIO”, uno chardonnay che pare più californiano che dei colli piacentini, e lo “SCHIAFFO”, un cabernet sauvignon dal sapore duro ricco di tannino, di grande corpo e di lunga persistenza.
"ABBRACCIO" diviene in questo modo il nome delle 6.200 bottiglie di chardonnay delle Cantine Casabella, così come "SCHIAFFO" lo diventa per le 6.044 bottiglie di cabernet sauvignon.
Le etichette di corpo dei due prodotti sono rappresentate da una riproduzione perfetta dei due quadri dell’artista.

Due vini inimitabili con due immagini d’autore a rappresentarli.

Ed ecco, quindi, le definizioni dello stesso artista:

Chardonnay dall’aroma ampio, ricco di note di frutta, fiori e vaniglia , ha una complessa armonia che si fonde in un sentimento di calore e di piacevolezza , come un forte "ABBRACCIO".

Cabernet Sauvignon, non è un Sagrantino , ma ha un tannino forte e un corpo da record che genera una sensazione di violenza , come uno "SCHIAFFO".

Gli stessi due vini sono stati scelti come partner del vernissage della mostra al Musée Estrine- Fondazione Van Gogh di Saint-Rémy-de-Provence, dove i profumi ed i colori della Provenza si sono intrecciati con i sentori dei due vini di Cantine Casabella e con i colori dei quadri di Giancarlo Bargoni.

Vi invitiamo a visitare la cantina e ad acquistare i vini per i quali il maestro Bargoni ha disegnato l'etichetta: lo "SCHIAFFO" e l'"ABBRACCIO".

New Image

New Image

New Image

Spese di spedizione euro 10.00. Oltre la spesa di 150.00 euro la spedizione è gratuita. Rimuovi