Imbottigliamento nel comparto produttivo

Imbottigliamento nel comparto produttivo: l’innovazione affianca la tradizione in cantina.

Oggi Casabella è l’unione tra tradizione ed innovazione.

La tradizione che si respira a Ziano, nello storico podere che fu della nobile famiglia dei Montemartini. E a Castell’Arquato, dove la società ha deciso di impiantare amministrazione e produzione.

Una scelta che nasce nel 1998. Il desiderio di legare il prodotto alla terra incontra l’occasione dell’acquisto di una cantina ai piedi di Castell’Arquato. È la suggestione di questo luogo ricco di storia. Protagonista di grandi amori ed indimenticabili contese, che ispira ora il lavoro della cantina. Un’azione che si protende al futuro guardando gli insegnamenti della tradizione.

Il trasferimento è l’occasione per realizzare un settore produttivo moderno ed all’avanguardia. Gestito da personale qualificato ed attento, che vede nel vino il prodotto d’eccellenza della propria terra.

Lavaggio, imbottigliamento, etichettatura, confezionamento. La visione di questa linea produttiva lascia sempre a bocca aperta di visitatori. E poi le grandi cisterne d’acciaio, in cui il vino riposa in attesa dell’utilizzo.

Questa affianca la cantina tradizionale, quella più antica, che si trova a Ziano, nel podere di Casa Bella.

Due ambienti che sono naturale sfondo della vocazione di ricerca continua. Per un prodotto di qualità, che rispecchi l’ambiente in cui cresce e di cui è parte.

Con un alto fatturato ed una presenza consolidata sul piano nazionale, l’azienda si è aperta ai mercati internazionali. Importanti passi sono stati fatti in particolare in Corea e nell’area dell’Est asiatico. E con nuove interessanti prospettive verso i mercati del Sud America, degli States e della Nuova Zelanda. Proprio nel 2014 si è giunti al traguardo del mezzo milione di fatturato nel continente sudamericano. Un risultato sancito dall’export dei prodotti della linea Mont’Arquato. Senza dimenticare il “Lambrusco Igt Emilia”, prodotto tipico emiliano apprezzatissimo all’estero.

Le botti di invecchiamento

Le botti di invecchiamento: caratteristiche di cantina.

Spese di spedizione euro 10.00. Oltre la spesa di 150.00 euro la spedizione è gratuita. Rimuovi