I Doc dei Colli Piacentini sono riproposti nelle linee che Cantine Casabella : la Mont’Arquato  e la Viticoltori Arquatesi.

A queste si aggiunge la neonata linea della cantina, La Volpe di Bacco, che si propone come gamma di vini dedicati esclusivamente alla tradizione della Terra del Vino, i Doc dei Colli Piacentini. A questi si affiancano gli Igt Emilia, come i vini d’autore. Quelli le cui etichette sono nate dall’estro artistico di Giancarlo Bargoni. Sono due vini potenti, indimenticabili, che vi stupiranno.

Esse riassumono il lavoro, la dedizione che l’azienda pone nei confronti del territorio e della tradizione che da secoli caratterizza la Val d’Arda. Una ricerca di qualità che si ispira al passato. Il lavoro in vigna che segue gli insegnamenti dei maestri vignaioli, con una dedizione senza pari. La raccolta manuale delle uve, la selezione dei grappoli, l’avvio dei processi di cantina. Un iter che segue il corso naturale del tempo, al fine di migliorare le specificità dei nostri prodotti che vivono sull’eco della tradizione. Le due linee che Cantine Casabella propone sono il riassunto di questi intenti. I prodotti, etichette di vini bianchi e rossi, sono gli stessi che da centinaia di anni troviamo sulle tavole del mondo. Sono, infatti, vini di pregio internazionali che da sempre arricchiscono tavole differenti.

La ricerca della qualità, il racconto di un’emozione, il tramandarsi di una tradizione: sono atti che rendono unico un vino. Il nostro vino. Con questi gesti e intenti Casabella si presenta da decenni a livello internazionale. I  vini delle nostre linee ottengono riconoscimenti internazionali che continuano ad accrescere il prestigio della cantina.  Un valore aggiunto, indubbiamente. E questo induce a proseguire sulla strada della ricerca, della tradizione, ma sempre guardando il domani.

Tornate all’antico e sarà un progresso.

Giuseppe Verdi

Spese di spedizione euro 10.00. Oltre la spesa di 150.00 euro la spedizione è gratuita.