CABERNET SAUVIGNON

UN ROSSO INTERNAZIONALE

È un rosso carico, potente e forte: come il suo nome. Ed è elegante e seducente, come solo i cavalieri sanno essere.

È il Cabernet Sauvignon: il rosso internazionale per eccellenza. Ed anche per questo vino l’origine è avvolta da credenze e misteri: molti ritengono fosse già noto in antichità in Epiro, ed il nome parrebbe derivare dal guascone “Carbonet”, mentre, secondo alcuni studiosi, il vitigno corrisponderebbe alla “vitis caburnica” di Plinio il Vecchio, a sua volta ispirato al vino greco “kapnios”. Il termine Sauvignon sta, invece, ad indicare la nota selvaggia del prodotto.
Certa è l’origine bordolese e la qualità che ne fa uno dei vini più apprezzati e longevi del mondo. L’Igt Emilia di Casabella è prodotto nelle vallate della Val Tidone, Val Trebbia, Val Nure e Val d'Arda.
Cantine Casabella, che da anni ha avviato un florido mercato internazionale, non poteva certo mancare di inserire nella sua proposta tale prodotto.
Ecco quindi che sono ben tre le tipologie di cabernet- sauvignon presenti nelle linee della cantina.
Il più rinomato è “Lo Schiaffo”, vino d’artista nato dall’assaggio emozionale del pittore Giancarlo Bargoni, che ha raccolto grandi consensi da parte del pubblico internazionale e della critica.
Segue il “Dongione della linea “Viticoltori Arquatesi”, il cui colore rosso brillante ricorda l’infuocata della torre, il dongione, durante la rievocazione storica annuale di Castell’Arquato.
Ed infine il cabernet- sauvignon della “Mont’Arquato”: un vino elegante, adatto a pasti complessi, che non smetterà di stupirvi.

1523
Giancarlo Bargoni, artista, ha creato le etichette de L'Abbraccio e Lo Schiaffo.

La nostra proposta di Cabernet Sauvignon Igt Emilia

Spese di spedizione euro 10.00. Oltre la spesa di 150.00 euro la spedizione è gratuita.