img_2228

L'Officina di Bacco è il cuore di Cantine Casabella. È il punto di incontro tra l’azienda ed il cliente.

È il luogo in cui tradizione ed innovazione si intersecano dando vita a quella fusione di qualità e storia che sono la base dei nostri prodotti.

Posto tra il reparto produttivo e quello amministrativo, esso è il centro pulsante di un’attività nata per soddisfare il cliente: quello di passaggio e quello affezionato, quello alla scoperta del gusto tipico e quello alla ricerca di nuove sensazioni.

Nel negozio è possibile trovare tutti i nostri prodotti: le linee di vini che compongono la proposta di Casabella, ma anche oggettistica dedicata all’enologia ed alla cantina. E da febbraio ad aprile è sempre presente anche il vino sfuso: si, perché Casabella è tradizione e nella terra del vino sono ancora numerosi coloro che amano imbottigliarsi il vino. Calendario alla mano- perché la luna è indispensabile- questi uomini ripetono gesti e movimenti che si rinnovano nel tempo, ma con un occhio di riguardo alla qualità del vino, che Casabella assicura anno dopo anno.

Lo store è un punto di incontro: qui si svolgono ogni week-end degustazioni guidate dai sommelier per approfondire la conoscenza del vino piacentino e su prenotazione sono attivi tour del gusto enologico.

Cantine Casabella organizza, su prenotazione, in giorni feriali e festivi degustazioni che sono veri e propri viaggi sensoriali coinvolgendo anche la gastronomia locale e le sue tipicità.

Tre le nostre proposte: «I vini della tradizione»: degustazione guidata di quattro vini, tra rossi e bianchi, tipici della terra del vino. I bicchieri saranno narrati dal sommelier che guiderà il viaggio del gusto del cliente, cui saranno proposti abbinamenti con prodotti tipici piacentini, dolci e salati.

1768
1770

Un esempio di degustazione eno-gastronomica con i vini DOC dei COLLI PIACENTINI: Gutturnio classico superiore con formaggio stagionato, Barbera fermo con salume piacentino, Monterosso Val d’Arda con dolci tipici piacentini ed Ortrugo con trionfo di frutta di stagione. «Degustando il Mont’Arquato»: viaggio sensoriale alla scoperta di sei vini (rossi, bianchi ed uno spumante) della pregiata linea del Mont’Arquato accompagnati da prodotti della gastronomia locale, tra cui salumi e formaggi, cui si aggiungono tipicità a chilometro zero delle aziende agricole, come confetture, marmellate, mieli ed aceti o glasse balsamiche. Alcuni dei vini, DOC dei COLLI PIACENTINI, sono vincitori di premi nazionali ed internazionali di rassegne enologiche. Ed infine «L’eccellenza della terra del vino»: degustazione di otto vini DOC (tra cui due spumanti, metodo classico e metodo charmat). Perla di assaggio sarà il gutturnio riserva doc della linea Mont’Arquato, il “Duca di ferro”, già vincitore a Vinitaly del prestigioso premio “Denominazione di Origine”. Vasto il buffet di accompagnamento dei vini, con accostamenti studiati per un pasto a buffet all’insegna della tipicità e ricercatezza gustativa piacentina.

A questo si affianca la visita alla cantina, la zona di produzione, per capire e conoscere come il prodotto Casabella arriva, dalla terra, alla vostra tavola.
Laboratorio di analisi, cantina con autoclavi, imbottigliamento, etichettatura, magazzino. Ogni visita, della durata di 40 minuti circa, vedrà la presenza di un enologo, che affiancherà anche le degustazioni con il sommelier. Un video suggestivo concluderà la visita.

Le visite, sia individuali che di gruppo, si svolgono su prenotazione. I gruppi verranno suddivisi in visite di massimo 15/20 persone alla volta.

Lo store di Casabella è un luogo di conoscenza, di amicizie, di consigli: qui potrete fermarvi per una sosta, per quattro chiacchiere. Potrete scegliere i vini migliori per le vostre occasioni. È un luogo adatto per i vostri incontri di lavoro, per i vostri buffet, i rinfreschi. È il luogo in cui ritrovato l’essenza pura della tradizione arquatese e piacentin: è un punto di incontro tra presente e passato, con uno sguardo al futuro, per rinnovarsi nel tempo, come nelle migliori famiglie.

ORARI DI APERTURA

Lunedì CHIUSO
Martedì 9.00/12.30 e 14.00/19.00
Mercoledì 9.00/12.30 e 14.00/19.00
Giovedì 9.00/12.30 POMERIGGIO CHIUSO
Venerdì 9.00/12.30 e 14.00/19.00
Sabato 9.00/12.30 e 14.00/19.00
Domenica 9.00/12.30 e 14.00/19.00

alla scoperta della tradizione arquatese

Prenota la tua degustazione


Prenota la tua degustazione

Spese di spedizione euro 10.00. Oltre la spesa di 150.00 euro la spedizione è gratuita. Rimuovi