Religo, a Piacenza sbarcano i capolavori dell’arte contemporanea di Giancarlo Bargoni.

Sarà inaugurata sabato 25 febbraio, nella Sala degli Arazzi del Collegio Alberoni, la mostra Religo, che porterà in scena l’espressione del noto artista internazionale. Cantine Casabella sarà ancora una volta a fianco del pittore piacentino per rinnovare quel sodalizio nato anni fa con la nascita di due eccezionali vini: Lo Schiaffo e L’Abbraccio.

Giancarlo Bargoni, artista, ha creato le etichette de L’Abbraccio e Lo Schiaffo.

Un incontro che Cantine Casabella ha accolto con grande gioia ed entusiasmo, che ci porta al cuore della cultura emiliana, in un grande evento di portata internazionale. In mostra non solo le croci di colore realizzate da Bargoni. Anche la Croce di Lampedusa. Costruita con i legni delle barche dei profughi, questa croce, benedetta da Papa Francesco, è in continuo pellegrinaggio per l’Europa grazie alla Casa dello Spirito e delle Arti.

Un calendario ricco di eventi quello proposto da Religo, a Piacenza. Tanti gli appuntamenti collaterali che dal 6 marzo al 9 aprile si susseguiranno. Alle tre grandi croci di Giancarlo Bargoni, esposte in Cattedrale, Chiesa di San Giovanni in Canale e Chiesa di Santa Franca, si affiancheranno  l’esposizione dell’Ecce Homo di Antonello da Messina e il Vaso di fiori in una nicchia di Jan Provost. Due immensi capolavori dell’arte quattrocentesca.

Religo, a Piacenza, si aprirà sabato 25 febbraio alle 17.30 nella Galleria del Collegio Alberoni. Poco dopo il vernissage bagnato dai vini di Cantine Casabella, che porterà in scena due vini d’eccenzione della cantina. Lo spumante brut Bande Nere, uno chardonnay in purezza, e la Bonarda del Mont’Arquato.

Una presenza in cui Cantine Casabella crede molto, che lega insieme arte, uomo e croce, non più solo simbolo religioso, ma emblema di un percorso umano internazionale.

Spese di spedizione euro 10.00. Oltre la spesa di 150.00 euro la spedizione è gratuita. Rimuovi