Il profumo dell’autunno riempie i toni di un calore unico. Sapori e profumi che si instaurano e ricreano sensazioni che si ripropongono nel tempo. Siamo nel Terra del Vino, quello stesso territorio in cui i nostri avi hanno avviato quella storia che nei secoli ha coinvolto tutto il mondo. la riscoperta di quelle tradizioni e di quei valori sono oggi più che mai l’occasione per rinnovare emozioni uniche. I vini della nostra tradizione sono quegli stessi vini protagonisti dei nostri eventi: bevende che raccontano storie uniche, emozioni senza tempo. Che uniscono generazioni in un’unica azione. Nelle etichette che mettiamo a tavolo si rinnova l’incontro tra l’esperienza secolare e l’innovazione di un comparto internazionale. Grazie a questo approccio Cantine Casabella presenta vini che sono simbolo della storia della Terra del Vino. La Malvasia di Candia Aromatica, che sprofonda le sue radici nella notte dei tempi, è quel vino che più rappresenta l’emilianità. Un frizzante immancabile sulle tavole nostrane: secco o dolce.

Castell'Arquato, il borgo e il territorio, in un'antica mappa medievale.

Il territorio di Castell’Arquato in un’antica mappa medievale.

Un vino tipico, gustoso, che ben si abbina ai piatti di questa terra. Abbinamenti selezionati, ideati appositamente pensati per sottolineare i sapori e i sentori delle pietanze. La Malvasia di Candia Aromatica si pone come un baluardo della tradizione più schietta. Un’istituzione che si rinnova nel profumo e nel colore di quei grappoli di uva che maturano al sole raccogliendo le essenze più prorompenti della natura.

Come abbinare questo vino brillante? L’enologo consiglia di ricercare pietanze che possano risaltare il gusto del vino e del cibo. La Malvasia di Candia Aromatica secca è ideale con carni bianche, leggere, accompagnate da verdure croccanti. Primi piatti leggeri, antipasti o aperitivi: il profumo intenso e aromatico renderà unico l’abbinamento.

La Malvasia di Candia Aromatica nella proposta di Cantine Casabella è inserita nella linea della tradizione dei Viticoltori Arquatesi e quella bella Volpe di Bacco.

Le note di pesca e fiori di arancio produrranno incontri unici con dessert a base di frutta e e biscotti.

Seguite le proposte della Cantina per la Malvasia di Candia Aromatica e per rimanere sempre aggiornati iscritevi alla newsletter.

Spese di spedizione euro 10.00. Oltre la spesa di 150.00 euro la spedizione è gratuita. Rimuovi