Torna il rosé, un vino eccezionale, che da alcuni mesi mancava nelle nostre scorte, esaurite per la gran richiesta. Un vino che necessita di attenzioni particolari, che deriva da una coltivazione riservata e che necessita di una maturazione lenta per raggiungere quell’eccellente qualità che lo contraddistingue.

Il Rosa di Pietra è un Pinot Grigio Emilia IGT che caratterizza la produzione dei Viticoltori Arquatesi. Un vino per intenditori, ma anche per curiosi: insomma, un vino che vuole rivelarsi, poco a poco, nella sua splendida ampiezza. Ha un colore rosato che lo caratterizza, intenso e brillante.Un sapore armonico, intenso, caratteristico, con note di rosa selvatica e frutta tropicale. Frizzante, fresco e sapido, è un vino che si presta a piatti leggeri, aperitivi e antipasti.

Il rosé, o rasato per dirla all’italiana, è un vino che segue la moda. Va e viene, a seconda dei gusti e dei periodi. Gli inglesi amano il rosé perché leggero e facile da bere e da accompagnare.

Non è così tenace come lo chardonnay, ma nemmeno piccante come il Sauvignon. Certo è che la qualità è la caratteristica saliente, cui tutti i produttori dovrebbero appellarsi. Cantine Casabella produce Rosa di Pietra esclusivamente quando la produzione di Pinot grigio lo permette. Esso quindi non è il risultato della semplice unione di vini bianchi e rossi, come invece molti produttori attuano, ma è il frutto di un lavoro di selezione, di diraspatura, di macerazione sui soli lieviti indigeni che crea la colorazione autentica, mai contraffatta dall’uomo. Ecco perché i colori cambiano di edizione in edizione, così come i sentori, che provengono dalla natura che circonda il vigneto.

Da settembre, quindi, potremo ritrovare il rosé Rosa di Pietra in enoteca, all’Officina di Bacco, e anche scontato per tutto il mese. Un’occasione da cogliere al volo per tutti gli appassionati ed i curiosi, per coloro che apprezzano le novità e che magari seguono le mode. Si innamoreranno di questo fresco vino rosato, tanto da non volerne più fare a meno.

Trovate il vino anche sullo shop on line: in offerta la spedizione a prezzi bassissimi con una buona scorta di vino eccellente delle terre arquatesi.

 

 

 

Spese di spedizione euro 10.00. Oltre la spesa di 150.00 euro la spedizione è gratuita. Rimuovi