Wine tasting in Casabella. Oggi è il gran giorno: in cantina siamo tutti in fermento. Gli ospiti sono in viaggio e tra poco varcheranno la soglia dell’enoteca per una degustazione d’eccellenza. Tutta basata sui vini della tradizione piacentina. Perché l’obiettivo principale di Casabella è portare il nome di Piacenza nel mondo, creare un vortice di interesse attorno la Terra del Vino, dimostrando che le nostre DOC non sono da meno dei grandi nomi italiani che recentemente hanno invaso il mercato.

Wine tasting in Casabella: nel bicchiere la piacentinità

Sul tavolo della degustazione, quindi, poniamo la nostra tradizione. La nostra eccellenza di viticoltori storici: quella storia che ci tramandiamo da secoli e che è giunto a conquistare, nel passato, le grandi tavole ed i più sontuosi banchetti. Non mancheranno il Gutturnio, il nostro campione indiscusso, il “Duca di ferro” Mont’Arquato, recentemente apparso anche sulla guida “Emilia Romagna” da bere, così come i neo eletti internazionali, il Malvasia Fermo e la Bonarda del Mont’Arquato, l’uno premiato a Bruxelles l’altro a Verona. E i nostri tradizionali vini: i bianchi, dalla malvasia all’ortrugo,  ed i rossi, la bonarda e il gutturnio. I nostri internazionali, la triade del lambrusco, e quindi i due Bling. Una degustazione, o wine tasting, che si presenta come un percorso emotivo, di cultura e sensazioni, che raccoglie lo spirito della Terra del Vino.

Wine tasting: benvenuti nella Terra del Vino.

La scelta dei vini, accurata ed oculata, è avvenuta dopo attenta selezione delle nostre migliori DOC. Solo il meglio per una giornata all’insegna dell’enologia piacentina.

Il wine tasting porterà nel bicchiere il meglio della cantina: i nostri enologi, dopo aver accuratamente monitorato lo stato dei vini hanno sancito un elenco di quattordici etichette, che comprendono anche ben due spumanti, vanto di Cantine Casabella. Uno, Il Volpino, è il celebre extra dry che conquistò con la propria simpatia Vinitaly 2016, mentre l’altro, il Bande Nere, è il famosissimo Chardonnay in purezza metodo classico, scelta irrinunciabile per i grandi brindisi.

Spese di spedizione euro 10.00. Oltre la spesa di 150.00 euro la spedizione è gratuita. Rimuovi